PERUGIA, SWI PER L’UMBRIA E LOTUS NASCITA: SEMINARIO ALLATTAMENTO SENO

Allattamento
Allattamento
Allattamento

(umbriajournal.com) PERUGIA – L’allattamento al seno e la sua importanza per il neonato saranno al centro del seminario “Accanto alle madri: più sostegno, più latte, più salute”, in programma per martedì 1 ottobre a partire dalle ore 17 presso la Sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia. L’evento promosso dall’Associazione “Sviluppo, Welfare e Innovazione per l’Umbria” in collaborazione con “Lotus nascita” e con il patrocinio della Provincia di Perugia, aprirà le iniziative previste in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno.

Numerosi i contributi in programma: dopo i saluti del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e di Aviano Rossi, vice presidente dell’Ente e presidente dell’Associazione SWI per l’Umbria, sono previsti gli interventi introduttivi delle ostetriche di “Lotus Nascita”, Elena Volpe e Romina Forchettino che parleranno del sostegno dell’ostetrica fin dall’attesa, mentre la pediatra Stefania Bernacchi si soffermerà sul ruolo del pediatra nell’esperienza dell’allattamento.

Seguirà la consulente de La Leche League Michela Brustenga e dopo l’esperienza della mamma Alice Ferretti e del papà Denis Labbate, le conclusioni saranno tracciate dall’ostetrica Annunziata De Lorenzo. La partecipazione al seminario è gratuita e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*