Perugia, Provincia, seminario dal titolo “Le fasi della vita”

articolo_Selected(umbriajournal.com) PERUGIA – “Ogni età ha la sua bellezza singolare, che va colta e realizzata: è il sogno di una vita eticamente compiuta, affrancata dall’ansia per il tempo che scorre, libera di dedicarsi al presente”. Questo è il senso profondo del seminario che si è tenuto oggi presso la sede di piazza Italia della Provincia di Perugia dal titolo: “Le fasi della vita”, promosso dall’associazione Sviluppo, Welfare ed innovazione per l’Umbria in collaborazione con l’associazione Lotus Nascita Umbria.

Ad intervenire sono state: Lucia Pugliese psicoterapeuta dell’associazione Lotus Uberta Sebregondi pedagogista, cousellor junghiana, euritmista. “Il contributo di oggi di Lotus nascita – spiegano dalla vicepresidenza della Provincia di Perugia – rappresenta un nuovo metodo di accompagnamento della donna e della famiglia nelle varie fasi della vita, con particolare attenzione ai temi della nascita, della genitorialitá, della salute della donna. In altre parole, si sta concretizzando con loro quella che dovrebbe essere l’attività consultoriale così come nelle intenzioni dei padri fondatori del Servizio Sanitario.

La numerosa utenza di Lotus Nascita è significativa di questo bisogno che, in quanto espresso, non è solo teorico. Faremo tesoro di questa esperienza maturata con l’attività istituzionale della Provincia per contribuire alla programmazione sanitaria regionale e per tradurre queste esperienze in una opportunità per tutti”. Tante sono le iniziative che propone l’associazione Lotus, a partire da quella più importante di accogliere a accompagnare le famiglie nel percorso della vita, focalizzando sull’esperienza più incisiva del cammino uomo-donna: La nascita di un figlio. Contattando il sito www.lotus_nascita.it sarà possibile entrare in un percorso riservato a mamma e papà dove sentirsi più sicuri anche nel trovare risposte a tutte le domande che la nascita di un figlio pone.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*