‘Pcos e infezioni vaginali’, medici a confronto grazie a S&R farmaceutici

sr farmaceutici, bastia umbra, infezioni vaginali, pcos, ovaio policistico

Scopo del corso: approfondire i percorsi diagnostico-terapeutici più adeguati con esperti – Appuntamento sabato 24 giugno alle ore 9 all’auditorium Minerva di Bastia Umbra

(umbriajournal.com) by AVInews – PERUGIA È incentrato sulle ‘Problematiche in età fertile: Pcos (sindrome dell’ovaio policistico) e infezioni vaginali’ il nuovo appuntamento organizzato con il contributo di S&R farmaceutici spa sabato 24 giugno, alle 9, all’auditorium Minerva di Bastia Umbra.

Destinato ai medici, il corso, che vede il dottor Giuseppe Bifulco quale responsabile scientifico, si propone di fornire un aggiornamento su alcuni temi rilevanti dell’area ginecologica, endocrinologica e della infettivologia ostetrica e ginecologica. Verranno, infatti, trattate le più recenti conoscenze sulla Pcos e sulle infezioni vulvo-vaginali sia in ostetricia che in ginecologia allo scopo di approfondire i percorsi diagnostico-terapeutici più adeguati.

Due le sessioni previste nel corso della giornata. Nella prima, alla quale interverranno la dottoressa Anna Sansone e il dottor Antonello Di Filippo, saranno discussi l’inquadramento clinico e l’approccio diagnostico e terapeutico della Pcos che rappresenta un problema di salute importante e spesso invalidante nella donna poiché può avere ripercussioni dal punto di vista estetico, riproduttivo e metabolico. Nella seconda, poi, che inizia alle 14.30, l’attenzione sarà focalizzata sulle nuove conoscenze nel campo delle infezioni vaginali con particolare interesse verso il ruolo del microbiota intestinale, con il contributo delle dottoresse Giada Lavitola, Matilde Sansone e Laura Mazzarelli.

“Il corso – spiegano gli organizzatori – fornirà strumenti con i quali aumentare l’abilità nell’ambito del saper fare per i discenti, in un clima di interattività globale tesa a promuovere lo scambio di informazioni e di opinioni, per una crescita professionale migliore e più completa”.

 

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*