Ospedale di Perugia sul podio in Italia come Ente pagatore

Walter Orlandi

Walter Orlandi DG Az. Ospedaliera di Perugiadi Mario Mariano (Ufficio Stampa A.O. di Perugia) (UJ.com3.0) PERUGIA – Il Sole 24 Ore ha pubblicato ieri i risultati dei migliori enti pagatori per regione, al dicembre 2012. la Fonte dei dati è quella del Centro studi di Assobiomedica, che in una lettera inviata a metà dello scorso anno alla Direzione della Azienda Ospedaliera di Perugia , alla Presidente della Regione dell’Umbra Catiuscia Marini e all’Assessore alla Sanità Franco Tomassoni) si complimentava per i tempi di pagamenti ai fornitori, definiti “ eccellenti”. Adesso arriva una ulteriore conferma, rafforzata proprio dal confronto con altri enti della sanità.

L’Azienda Ospedaliera di Perugia si piazza al terzo posto in Italia con 78 giorni che intercorrono dalla fornitura della prestazione al saldo.

Solo l’Azienda Usl 6 Friuli Occidentale riesce a fare meglio con pagamenti ai fornitori dopo 62 giorni, mentre lo scarto con l’Azienda Ospedaliera di Cremona è solo di un giorno (77 contro 78).

Le altre performance vanno dai 190 giorni della Usl 13 di Novara, che figura ancora tra gli enti che pagano più celermente ai 1.621( milleseicentoventuno)della Asl di Napli 1 o ai 633 della Asl 1 di Massa Carrara.

“ Le proiezioni dei primi mesi di attività del 2013 –dichiara il Direttore Generale della A.O di Perugia Walter Orlandi- che ci sono state fornite dai nostri uffici amministrativi, cui va il pieno ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nel raggiungere un obbiettivo cosi qualificante, indicano che al momento stiamo pagando i fornitori in 60 giorni. In un situazione di crisi generale per la nostra economia , siamo orgogliosi che l’Ospedale di Perugia riesca a distinguersi anche in questo settore”.

Il bilancio è di 320 milioni di euro, per forniture, escluso gli stipendi ai dipendenti, è di circa 160 milioni!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*