Nutrition Days per vivere meglio, scienza e tradizione a tavola

Nutrition Days è un progetto, già operativo dal 2010, sulla nutrizione, l’alimentazione, la prevenzione, l’ambiente. Una grande produzione, la più importante nel genere.

Nutrition Days per vivere meglio, scienza e tradizione a tavola
nutrition days

Nutrition Days per vivere meglio, scienza e tradizione a tavola

Nutrition Days è un progetto, già operativo dal 2010, sulla nutrizione, l’alimentazione, la prevenzione, l’ambiente. Una grande produzione, la più importante nel genere.


Formazione per comunicatori e giornalisti
Scrivi a direttore@marcellomigliosi.it

Nutrition Days si propone come punto di riferimento per coniugare il sapere scientifico con i valori, le tradizioni e la storia del territorio, risultando in tal senso un utile strumento di produttività, di sviluppo, anche nel settore del turismo.

Nutrition Days già dal settembre 2013 ha ricevuto i patrocini di Expo 2015 s.p.a., Comitato Scientifico di Expo 2015, Anci Expo 2015 e proseguirà anche nel futuro a portare avanti il testimone di temi così rappresentativi della cultura del nostro Paese Italia.

Dalla prima edizione partecipano al progetto: Regione Umbria, Comune di Perugia, Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Usl Umbria1, Azienda Ospedaliera, Istituti scolastici del territorio ed altri enti ed istituzioni. Nell’aprile 2015 Nutrition Days è stato partner esclusivo di Anci Umbria per Umbria x Expo, la manifestazione di Anci Expo in Umbria.

Il programma prevede:

  • Congressi di medicina, etica, ambiente e paesaggistica

.  Presidi Nutrition Days nei Rioni con percorsi, approfondimenti, mostre mercato

  • Laboratori di scienze alimentari e scienze erboristiche
  • Workshop su ambiente e nutrizione
  • Partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado

Il congresso medico, svoltosi il 24 ottobre mattina alla Sala dei Notari, ha visto la partecipazione di tanto pubblico su argomenti molto importanti e selettivi come l’epigenetica e la nutrigenetica, le nuove frontiere della ricerca. Scienziati e divulgatori si sono passati il testimone su  argomenti scientifici, ma anche  su temi di  utili informazioni nutrizionali.

Tra i relatori il Prof. Giuseppe Macino della Università La Sapienza, uno dei padri dell’epigenetica e candidato al premio Nobel, ma anche scienziati e ricercatori

 Nutrition Days

La novità dell’edizione 2015 è l’estensione delle iniziative nei Rioni storici. Nutrition Days a Perugia, si snoderà nei Rioni che costituiscono l’Acropoli. Ogni Rione si dedicherà ad un tema specifico: l’argomento del cibo sotto il profilo delle etnie, dell’etica morale, della legalità.

Nutrition Days nei borghi intende costituire nell’edizione 2015 un laboratorio da estendere ai borghi dell’Umbria.

Nutrition Days fa parte del progetto più ampio Umbria Italia Network che consiste in un articolato programma, anche su piattaforma web, di iniziative che sviluppano in maniera originale, temi legati al turismo aziendale e culturale, marketing, formazione, ricerca in ambito di tradizioni storiche (citiamo il nostro piano di ricerca negli archivi storici benedettini), relazioni con l’estero (commerciali e culturali), prodotti editoriali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*