Unipegaso

Nuovo mezzo per disabili Pendel, sembra uno scooter, guardate com’è

ARRIVA DALL'OLANDA E SI ISPIRA AGLI SCOOTER, PUÒ AFFRONTARE ANCHE LIEVI STERRATI

Nuovo mezzo per disabili Pendel, sembra uno scooter, guardate com’è

PERUGIA – Quando abbiamo letto la notizia su Repubblica siamo rimasti incuriositi. Sì, è vero, sembra un Suzuki Burgman, uno  scooter dal design ricercato, ideale per tutti gli spostamenti quotidiani sia in città sia nelle lunghe percorrenze. Uka Pendel mobility scooter, invece, è un veicolo per disabili ed è molto diverso dai suoi simili, dalle solite carrozzine.

L’azienda olandese che lo costruisce lo ha voluto rendere divertente da guidare e in grado di muoversi su ogni tipo di terreno.

Addirittura può anche affrontare un lieve sterrato.  Uno dei segreti è la trazione anteriore, regalata dal motore elettrico montato sulla ruota davanti, ma anche l’alloggiamento delle battere è stato studiato apposta per abbassare il più possibile il baricentro, considerando il fatto che il pilota viaggia comunque sulla carrozzina, quindi piuttosto in alto.

E’, in sostanza, uno straordinario tre ruote.

La Uka è azienda specializzata in veicoli di ogni genere, comprese singolari bici con vere e proprie poltrone al posto della sella. Nel filmato lo potete vedere in azione in diverse situazioni. finiture di livello motociclistici, colori sgargianti e accessori di ogni tipo.

L’idea è semplice e geniale: scocca allargata, design modernissimo e la trazione elettrica, in modo da rendere il veicoli perfettamente adatto sia al traffico urbano che alle zone pedonali. Per saperne di  più si può scrivere direttamente alla Uka (Munsterstraat 13, 7575 ED Oldenzaal, Nederland +31 (0) 541 572 472 info@huka.nl).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*