“La Salute vien mangiando … Sano!”

Immagine(UJ.com3.0) PERUGIA – Il Centro Commerciale Collestrada e l’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro, insieme al Centro Universitario di Ricerca C.U.R.I.A.M.O., organizzano domenica 21 aprile “La salute vien mangiando…sano!”, Giornata della Prevenzione Alimentare. Per l’occasione il Centro Commerciale Collestrada sarà teatro di eventi di informazione scientifica con tre incontri, curati dalla Dottoressa Capezzali, dal Dottor Lazzerini e dalla Dottoressa Reginato, che guideranno i presenti tra alimentazione e salute, movimento e buone abitudini da acquisire per essere degli adulti sani.

Non mancheranno consigli su sport utili e alla portata di tutti, come la nuova disciplina Nordic Walking, ma soprattutto saranno dati preziosi suggerimenti per quanto riguarda una corretta alimentazione e un sano stile di vita. Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, misurare l’età metabolica, gustare spuntini salutistici e l’Happy Hour finale offerti dal Centro Commerciale Collestrada, mentre si passeggia tra le colorate interpretazioni del mangiar sano disegnate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Birago di Passignano che, guidati dal dirigente Prof. Massimo Mariani e dal loro insegnante Roberto Fabrizi, hanno rappresentato lo spirito della giornata con le loro gioiose realizzazioni.

L’Associazione Umbria per la Lotta Contro il Cancro sarà presente per l’intera giornata al Centro Commerciale Collestrada con spazi di raccolta fondi e di informazione sulle proprie attività, per tutti coloro che sono interessati a dedicare una parte del proprio tempo per sostenere l’Associazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*