GLI ESPERTI SPIEGANO LE PATOLOGIE DELLE OSSA

Knee paindi Mario Mariano (Ufficio Stampa A.O. di Perugia) (UJ.com3.0) PERUGIA – Mercoledi 24 Aprile dalle ore 9 alle ore 14, nell’atrio del S.Maria della Misericordia, i medici delle Strutture di Ortopedia, Medicina Interna e Reumatologia, in collaborazione con la Direzione Medica, hanno organizzato una serie di eventi con la finalità di dare informazioni ai cittadini (anche con l’ausilio di video) sulle patologie delle ossa nell’ambito della manifestazione organizzata da O.N.D A, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna. L’osservatorio ha individuato in Stefania Sandrelli la testimonial per la campagna di informazione sulla salute delle ossa delle donne italiane.

Grazie a questa iniziativa, in 18 Regioni, 109 ospedali “a misura di donna”, premiati con i Bollini Rosa (il S.Maria della Misericordia ha sempre ottenuto i tre bollini, massimo riconoscimento) aprono le porte ai cittadini, offrendo incontri informativi e prenotazioni di visite mediche ed esami strumentali su un tema di grande attualità nella prevenzione delle patologie che colpiscono in prevalenza le donne.

I Direttori delle S.C. di Ortopedia- Prof Auro Caraffa-; di Medicina Interna Angiologia e Malattie da Arteroscelosi- Prof Elmo Mannarino- e di Reumatologia -Prof Roberto Gerli- hanno assicurato la piena adesione alla manifestazione, in stretta collaborazione con la >Responsabbile della Direzione del Presidio medico del S.Maria della Misericordia Dr Manuela Pioppo.

L’appuntamento è dunque fissato per mercoledi mattina quando medici e volontari delle Associazioni daranno consigli e distribuiranno materiale illustrativo sulle diverse patologie che, stando a recenti studi, una donna su tre, oltrepassati i 50 anni, comincia ad avere le ossa più fragili.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*