Francesco Borgognoni Usl umbria 1 nuovo coordinatore del 118

Una scelta corale, voluta e apprezzata da tutti. Ottimo professionista

Francesco Borgognoni Usl umbria 1 nuovo coordinatore del 118
FRANCESCO BORGOGNONI

Francesco Borgognoni Usl umbria 1 nuovo coordinatore del 118

Le attività assistenziali condivise da Azienda Ospedaliera di Perugia e USL Umbria 1 si rafforzano con la nomina del nuovo Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa Unica Regionale del 118. Infatti, da venerdì 1 settembre, l’incarico è stato assunto dal Dottor Francesco Borgognoni, direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione della USL Umbria 1.

Il protocollo di intesa, sottoscritto dai direttori generali delle due aziende sanitarie Emilio Duca e Andrea Casciari, stabilisce i termini dell’attività del professionista che continua a svolgere anche l’incarico di direttore di struttura complessa alla quale è preposto nell’azienda di appartenenza.

“Il coordinamento interaziendale della Centrale Operativa del 118, in via sperimentale, è finalizzato anche all’analisi di fattibilità di nuovi modelli organizzativi delle CO , nella prospettiva della istituzione del Numero Unico delle Emergenze (NUE) 1-1-2, ha sottolineato il dg Duca in una nota stampa-, numero unico che, con ogni probabilità , riguarderà in forma integrata la Regione Umbria e la Regione Marche”.

La centrale del 118, costituita nel 2013, gestisce un traffico telefonico di circa 600 mila richieste all’anno, con circa 70 mila interventi in emergenza.L’elisoccorso viene attivato circa due volte al mese.

Alla semplice cerimonia di presentazione del nuovo responsabile del 118 hanno partecipato il direttore generale e direttore sanitario del S.Maria della Misericordia Emilio Duca e Diamante Pacchiarini è il direttore sanitario dell’Azienda USL Umbria 1 Pasquale Parise.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*