Ex allievi del professore Moggi realizzano un video

Ex allievi del professore Moggi realizzano un video
Ex allievi del professore Moggi realizzano un video

Ex allievi del professore Moggi realizzano un video.
I maestri si portano nel cuore ed anche in sala operatoria per proseguire l’esercizio dell’arte medica. Il Professore Luigi Moggi, chirurgo emerito scomparso nel dicembre scorso – e alla cui memoria venne intitolato il blocco operatorio della chirurgia toracica-, sotto la cui guida si sono formate più generazioni di chirurghi, alcuni dei quali in forza al S. Maria della Misericordia , adesso viene ricordato anche in un video pubblicato dalla rivista della Società Americana di Chirurgia Oncologica (SSO).

Pur impegnati in differenti strutture, i Dr. Piero Covarelli, Basso Parente, Massimo Lenti, Carlo Boselli e Prof Antonio Rulli, mantengono stretti rapporti di amicizia e di collaborazione proprio nel nome del loro comune Maestro, e all’occorrenza, gestiscono complessi casi clinici.

Nello scorso mese di Marzo, hanno unito le loro competenze per effettuare un intervento chirurgico di alta complessità su un paziente di fuori regione, affetto da una grave forma di sarcoma ad una gamba. Per quell’intervento, perfettamente riuscito, venne realizzato un video, ed ora arriva la notizia della sua pubblicazione da parte della prestigiosa rivista americana, che ha ritenuto l’atto chirurgico eseguito “ meritevole di menzione per l’alta qualità delle procedure chirurgiche svolte nella Azienda Ospedaliera di Perugia”.

Il video è visualizzabile al seguente link: http://link.springer.com/article/10.1245%2Fs10434-015-4844-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*