EUROBIS ha aperto il suo sito internet, www.eurobis.it

www_eurobis_itNon si tratta solo del sito internet del progetto stesso, dove sono esposte le sue finalità – combattere il sovrappeso e l’obesità infantile –, i suoi protagonisti e le attività proposte, ma soprattutto si tratta di un vero e proprio portale della salute.
Un sito dove le famiglie che hanno a cura la salute e lo stato di forma fisica dei loro bambini possano trovare risposte ai quesiti che riguardano l’alimentazione, indicazioni per l’attività motoria, spunti psicologici per guardare con occhi diversi alcuni aspetti della crescita.
Tutti i contenuti di www.eurobis.it sono elaborati da medici specialisti in campo della nutrizione, laureati in scienze motorie, accreditati psicologi dell’età evolutiva e pediatri.

Si tratta quindi di un servizio vero e proprio, completamente gratuito, nel quale il navigatore non è esclusivamente passivo, anzi, ognuna delle aree è dotata di una casella di posta elettronica. Per cui ogni utente, oltre a navigare liberamente per leggere gli articoli già pubblicati, può scrivere ad uno specialista per ricevere così risposte mirate alla propria problematica dopo pochi giorni.

Oltre a questo aspetto clinico, nel sito – come nelle pagine dei social network di EUROBIS Facebook, Twitter, Google +, un canale You Tube – sono elencate tutte le attività già intraprese rivolte alle famiglie, con i resoconti di quelle passate, foto e racconti. Tra queste “Le passeggiate della formica Selma”, una serie di dieci camminate iniziate lo scorso 31 maggio, dove famiglie e bambini vengono accompagnati alla riscoperta dei percorsi dell’Umbria tra attività motoria, racconti letterari e pillole di storia locale, di cui il prossimo appuntamento sarà sabato 14 giugno a Collestrada.

EUROBIS AD UMBRIALIBRI – Sabato 14 giugno alle ore 11, alla Sala delle Conferenze Umberto Pagliacci – Palazzo della Provincia di Perugia, sede Piazza Italia – si terrà una tavola rotonda dal tema “L’obesità infantile”. All’incontro, interverranno due dei membri del Comitato Direttivo EUROBIS: Domenico Ignozza Presidente CONI Umbria e Claudia Mazzeschi, Professore Straordinario di Psicologia Clinica, Università di Perugia, protagonisti insieme a Valerio Di Carlo e Ugo Mancusi. La tavola rotonda sarà coordinata dal Professor Pierpaolo De Feo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*