Day Surgery pediatrico, una app misurerà il dolore del bambino operato

Esperti chirurghi ed anestesisti rianimatori pediatrici, provenienti dai principali centri italiani, questa mattina sabato 9 Maggio, si sono riuniti nella Aula convegno del Triangolo del Santa Maria della Misericordia per discutere delle prime Linee guida Nazionali Multidisciplinari in Day Surgery pediatrica.

Gli esperti hanno convenuto di adottare come documento di riferimento quello presentato dal gruppo di lavoro dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, coordinato dalla Dr.ssa Simonetta Tesoro.

“E’ motivo di grande soddisfazione che l’attività svolta nel Day Surgery del nostro ospedale abbia ottenuto un così importante riconoscimento, nonostante il nostro non sia un ospedale pediatrico –commenta il Direttore Sanitario, Manuela Pioppo-. E’ la testimonianza di quanto impegno sia stato profuso nell’individuare percorsi assistenziali di primo livello”.

“Una delle strategie che sarà adottata per il controllo del dolore del bambino operato, consiste in un’app per smartphone – comunica la Dr.ssa Tesoro- . grazie a questo strumento i genitori del piccolo paziente potranno in tempo reale comunicare al medico il livello di dolore del proprio figlio. Una metodica innovativa che accresce l’interazione tra paziente e struttura sanitaria”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*