Città di Castello: Un nuovo parcheggio all’ospedale

inauguraz-parcheggio-cdc-foto(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – Martedì 9 luglio alle ore 11 è stato inaugurato un nuovo parcheggio all’ospedale di Città di Castello, situato all’inizio dell’area dell’ospedale, sulla sinistra provenendo da via Federico Engels. Hanno tagliato il nastro il direttore generale della USL Umbria 1 Giuseppe Legato, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l’assessore regionale Fernanda Cecchini.

“Questo ampliamento, che garantisce una maggiore disponibilità di aree di sosta, era atteso da tempo e segue quello realizzato pochi anni fa sul lato est della struttura. – spiega il direttore generale Giuseppe Legato – Il nuovo parcheggio risponde alle nuove esigenze di accesso all’ospedale derivate dalla crescita dei servizi, e si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di accoglienza rivolto ai cittadini utenti. E’ stato realizzato strategicamente nelle immediate vicinanze degli ambulatori, della farmacia e degli uffici per evitare le soste sui marciapiedi lungo la viabilità interna che dall’area del Pronto Soccorso porta all’ingresso principale dell’ospedale”.

Il nuovo parcheggio mette a disposizione 52 posti auto più un posto per portatori di handicap, che si trova nelle immediate vicinanze del nosocomio, appena fuori dal parcheggio.

“Continuare ad investire nel nostro ospedale – ha sottolineato il primo cittadino di Città di Castello, Luciano Bacchetta – è un segnale importante, che smentisce i timori che dopo la riforma la struttura potesse essere depotenziata”.

I lavori, iniziati il 7 marzo e terminati il 19 giugno, hanno comportato un impegno economico di 85mila euro lordi. Il progetto e il coordinamento dei lavori sono stati curati dall’area tecnica dell’azienda sanitaria, senza costi di progettazione esterna.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*