Angeli del cuore, prevenzione della morte cardiaca improvvisa a Perugia

Palazzo dei Priori si trasformerà in Palazzo del Cuore, diventando, per un pomeriggio, un centro di formazione

Angeli del cuore, prevenzione della morte cardiaca improvvisa a Perugia
auto cardioprotetta

Angeli del cuore, prevenzione della morte cardiaca improvvisa a Perugia

“La prevenzione della morte cardiaca improvvisa è uno degli obbiettivi più ambiziosi e allo stesso tempo più alla portata di un sistema organizzato e di questa Amministrazione. Ciò che conta è la capacità di saper gestire l’emergenza cardio- vascolare, dal momento in cui questa si verifica, ossia fuori dall’Ospedale. Una collaborazione attiva dei Cittadini attraverso il piano di formazione cardiopolmonare, parte integrante del Progetto Cuore del Comune di Perugia, può far la differenza tra la vita è la morte. Per realizzare una città cardio protetta bisogna coinvolgere tutti i cittadini e tutte le varie realtà socio economiche della città.


Formazione per comunicatori e giornalisti - realizzazione siti internet
Scrivi a direttore@marcellomigliosi.it

Il Progetto Cuore di Perugia è in fase di realizzazione, e per fortuna ogni giorno vi sono tantissimi Cittadini che nel condividere il progetto danno la loro disponibilità. Mercoledì, grazie alle tante disponibilità, Palazzo dei Priori si trasformerà in Palazzo del Cuore, diventando, per un pomeriggio, un centro di formazione, dove Laici Volontari del Soccorso si formeranno e dopo il corso BLSD diventeranno Angeli del Cuore, pronti ad intervenire in caso di Arresto Cardiaco.

Il Primo Cittadino sarà tra coloro che parteciperanno al Corso, come anche il Presidente del Consiglio Comunale, Assessori e Consiglieri Comunali. Saranno formati anche dipendenti del Comune di Perugia, e tantissimi atleti provenienti dalla Palestra di Montegrillo. Al Corso Blsd parteciperà un ragazzo eccezionale che ormai è diventato il simbolo della Solidarietà di chi soffre, parteciperà anche Leonardo Cenci.

Pertanto l’appuntamento è per mercoledì 18 novembre dalle ore 15 presso la sala del Consiglio Comunale Palazzo dei Priori. La prima volta che la Sala del Consiglio si trasforma nella Sala del Cuore, e noi in questa iniziativa ci stiamo mettendo veramente il Cuore. Aspettiamo una visita da parte degli Amici della stampa, al fine di dare una testimonianza di un evento a dir poco unico”. Sempre alle 15, davanti all’atrio di palazzo dei Priori, , sarà’ presentata la prima auto Cardioprotetta, dotata di defibrillatore. “Si auspica – precisa Camicia -che oltre alle auto, che potranno essere cardioprotette, anche i mezzi pubblici incomincino ad adottare il Progetto Cuore del Comune di Perugia, partendo dal servizio taxi, agli autobus urbani ed extra urbani”.

Angeli del cuore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*