25 anni di ingegneria

rps20130415_161837_297(Uj.com3.0) Perugia – Domani, martedì 16 aprile la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia festeggia 25 anni di attività didattica e scientifica, con una cerimonia in programma nell’atrio della sede della Facoltà, in località Santa Lucia a Perugia.

 

La Giornata è intitolata: “Fra passato e futuro, Ingegneria a 25 anni dall’attivazione  dei corsi a Perugia”, per evidenziare alcuni aspetti particolari, oltre a quelli istituzionali. Innanzitutto, il forte legame con il territorio, che ha portato a collaborazioni sinergiche con associazioni imprenditoriali, imprese e istituzioni locali, ma anche un’evidente propensione per l’attività di ricerca e per il trasferimento tecnologico, che è scaturito nella costituzione di società spin-off.

Uj, com3.0) Perugia –

Il programma della manifestazione prevede alle 9,30 i saluti delle autorità: la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Sindaco di Perugia o un suo rappresentante, il Pro Rettore dell’Ateneo professoressa Elda Gaino. Alle 10,00 l’intervento del Preside prof. Gianni Bidini, che nella sua relazione darà conto dell’attività svolta in 25 anni, a partire dall’a.a. 1987/1988 quando venne attivato il completamento del biennio propedeutico con i primi passi della nuova Facoltà.

Numerosi gli interventi previsti tra i quali quello dell’ex Rettore Giancarlo Dozza, e di imprenditori: Pietro Tacconi, delle omonime officine, Massimo Calzoni, Presidente Ance, e un rappresentante della azienda Angelantoni. Ci saranno, inoltre, interventi di laureati  e tra questi di due giovani docenti della facoltà che si sono laureati in Ingegneria a Perugia: Francesco Asdrubali e Marco Dionigi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*