Visita del cardinal Bassetti a Ferro di Cavallo

L'Istituto Comprensivo Perugia 8 accoglierà nuovamente il Cardinale Bassetti il prossimo 21 Maggio presso le sedi di Olmo

Visita del cardinal Bassetti a Ferro di Cavallo

Ieri Sua Eminenza il Cardinale di Perugia Bassetti si è recato in visita pastorale presso l’Istituto Comprensivo Perugia 8 nelle sedi di Ferro di Cavallo. Ha incontrato le famiglie di tutti gli alunni all’ingresso delle scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado salutando tutti e augurando buon inizio di giornata e buon lavoro a tutti i presenti.

Nell’auditorium della Scuola Secondaria di I grado il Cardinale è stato accolto con canti del coro dell’Istituto. Sua Eminenza si è intrattenuto con studenti e insegnanti parlando con dolcezza ma, anche, con toni che invitavano alla riflessione.

Nel suo ruolo di educatore il Cardinale ha toccato i temi dell’accoglienza delle diversità e del rispetto verso ogni forma di religione e cultura. I ragazzi gli hanno rivolto parecchie domande, anche personali, e lui, come “uno di famiglia”, ha risposto con gioia e curiosità.

La sua visita è continuata nelle aule delle Scuole Primarie Lambruschini moduli e tempo pieno e nelle sezioni della Scuola dell’infanzia. All’evento sono stati presenti il Dirigente dell’istituto, Prof. Alberto Stella, il parroco di Ferro di Cavallo, Don Francesco, e numerosi insegnanti. È stata una giornata piacevolmente educativa e gioiosa. L’Istituto Comprensivo Perugia 8 accoglierà nuovamente il Cardinale Bassetti il prossimo 21 Maggio presso le sedi di Olmo.

La dirigenza

cardinal Bassetti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*