TERNI, INCONTRO DI PREGHIERA FRANCESCANO “FEDE, PERDONO E RICONCILIAZIONE”

san_francesco(umbriajournal.com) TERNI – Sabato 21 settembre, in preparazione alla festa di San Francesco che vedrà l’Umbria protagonista con la consegna dell’olio per la lampada votiva sulla tomba del Santo, a Terni e in altre sette piazze dell’Umbria si terrà un incontro di preghiera: “Fede, perdono e riconciliazione”.
A Terni la manifestazione si terrà in piazza Adriatico, davanti alla chiesa del Sacro Cuore Eucaristico, a partire dalle ore 21 con preghiere, canti, riflessioni e testimonianze dei frati francescani e delle suore clarisse alla luce dell’insegnamento di Francesco d’Assisi.
L’incontro in piazza sarà preceduto dall’arrivo di due processioni dei fedeli delle varie parrocchie dell’intera diocesi, che partiranno alle ore 20 dalla chiesa dei padri Conventuali di San Giuseppe a Cospea e l’altra dalla chiesa dei padri Minori a San Antonio, fino al piazzale della Chiesa del Sacro Cuore.
Il terzo momento si vivrà in chiesa dove, dopo la proclamazione del Vangelo, seguirà l’adorazione eucaristica, silenziosa e animata e prolungata, durante la quale i sacerdoti presenti si renderanno disponibili per le confessioni, espressione più alta del dono di riconciliazione.
“I Vescovi dell’Umbria hanno rivolto a tutti i fedeli, nell’anno della fede, l’invito a rimettersi in cammino sulle orme di San Francesco – ricorda mons. Francesco De Santis provicario della diocesi – per ritrovare quello slancio di fede e di testimonianza, per riscoprire la bellezza della fede cristiana alla luce e sull’esempio di Francesco d’Assisi. Un invito caloroso è rivolto a tutte le comunità cristiane per vivere questo momento con gioiosa partecipazione

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*