TERNI, FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO PATRONO POLIZIA DI STATO

Questura di Terni
Questura di Terni
Questura di Terni

(umbriajournal.com) TERNI – Il 29 settembre ricorre, come ogni anno, la Festa del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, scelto a rappresentare la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni, con impegno professionale, al servizio del prossimo, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose. Per l’occasione, alle ore 10:30 presso la Chiesa di San Salvatore di Terni, è stata celebrata una Santa Messa alla presenza del Questore Carmine Belfiore e delle più alte autorità istituzionali civili e militari.

L’Eucarestia è stata presieduta da S. E. Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Amministratore Apostolico della Diocesi di Terni – Narni e Amelia ed è stata concelebrata dal Pro-vicario Generale Monsignor Francesco De Santis, da Don Francesco Fontana, moderatore della Curia, da Don Marco Baroncini e da Don Vincenzo Greco. Tra le autorità presenti: il Prefetto di Terni, il Sindaco di Terni, il Presidente della Provincia, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica ed i vertici di tutte le altre Forze di Polizia.

Dopo la cerimonia religiosa, presso la sala riunioni della Questura, sono state consegnate dal Questore di Terni medaglie ricordo al personale andato in quiescenza nell’anno corrente. E’ stata l’occasione per ringraziare gli ex-collaboratori per l’impegno profuso durante tutta la loro permanenza nella Polizia di Stato e per la loro continua vicinanza all’istituzione.

Il riconoscimento è stato consegnato a: Sostituto Commissario Fabio Egidi, Ispettore Superiore Maurizio Ballesi, Ispettore Superiore Maurizio Lucchi, Ispettore Superiore Emilio Ribiscini, Ispettore Superiore Salvatore Toli, Ispettore Superiore Enrico Zomparelli, Ispettore Capo Marco Possamai, Sovrintendente Capo Maurizio Garbuglia, Sovrintendente Capo Rodolfo Petrini, Sovrintendente Capo Feliciano Merendoni – Sezione Polizia Stradale di Terni, Sovrintendente Capo Tiziano Borseti, Sovrintendente Palmiro Pioli – Commissariato di Orvieto, Assistente Capo Meleda Magi.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*