Prosegue il viaggio di Francesco in Brasile

papa_folla_brasile_645
Papa Francesco in Brasile

RIO DE JANEIRO – Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile.  LA VISITA AL SANTUARIO. Ad Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del Paese latino-americano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella ‘Sala dei 12 apostoli’, all’immagine della Vergine. Poi, nella basilica, la messa con i vescovi della provincia.

LA VISITA IN OSPEDALE. Il Papa pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell’ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro nella residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale. L’orario in Brasile è cinque ore indietro rispetto all’Italia.

IN AEREO CAUSA MALTEMPO. Il Papa non andrà a Aparecida da Rio in elicottero, a causa del maltempo, bensì in aereo fino all’aeroporto di San Josè a circa 70 km da Aparecida e da lì, questa volta in elicottero, raggiungerà il santuario mariano. Per questo motivo la partenza sarà anticipata di una mezz’ora. Lo ha riferito padre Federico Lombardi, aggiungendo che la decisione è stata presa durante una riunione tra rappresentanti della sicurezza vaticana e di quella brasiliana, gli stessi che in questi mesi hanno predisposto la sicurezza per la Gmg.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*