Perugia, realizzazione sistema educativo integrato, presentazione protocollo

PERUGIA – Sarà firmato e presentato a Perugia, giovedì 24 aprile (ore 10,30), presso la sala del Consiglio comunale del palazzo dei Priori, il Protocollo di intesa tra Comune, Archidiocesi e la sezione di Perugia della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) per la realizzazione di un sistema educativo integrato.

scuola-maternaAll’atto della firma interverranno un rappresentante dell’Amministrazione comunale, il vicario generale dell’Archidiocesi, mons. Paolo Giulietti, e il presidente della FISM perugina, dott. Stefano Quadraroli.

Il Protocollo formalizzerà la volontà del Comune e dell’Archidiocesi di sostenere economicamente le Scuole appartenenti alla FISM, una federazione che associa 13 Scuole dell’Infanzia paritarie presenti sul territorio comunale, in forza del riconoscimento di un ruolo e di un servizio pubblico che svolgono alla collettività e per garantire il più possibile la parità di trattamento a tutti i bambini che scelgono detti servizi.

Queste 13 Scuole dell’infanzia accolgono nell’Anno scolastico 2013-14 più di 800 bambini e sono gestite alcune da Congregazioni Religiose, altre da laici ed altre ancora da Parrocchie.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*