PERES AD ASSISI, TUTTO PRONTO PER ARRIVO 1 MAGGIO

simon PEREZ(UJ.com3.0) ASSISI – Tutto pronto per l’arrivo del presidente israeliano Shimon Peres alla Basilica di San Francesco d’Assisi. Mercoledì prossimo, 1 maggio, gli verrà conferita la cittadinanza onoraria della città di Assisi per la pace. La cerimonia si svolgerà alle 10.15 nel Salone papale del Sacro Convento. Il Presidente verrà accolto dal custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti, dalla comunità francescana conventuale, dal vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dal sindaco della città, Claudio Ricci. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org .

“Shimon Peres è il nono premio nobel per la pace in visita alla Basilica di San Francesco – ha dichiarato padre Enzo fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – i suoi predecessori giunti ad Assisi sono Lech Walesa (18 gennaio 1981), Dalai Lama (26 ottobre 1986), Madre Teresa di Calcutta (26 ottobre 1986), Yasser Arafat (6 aprile 1990), Betty Williams (24 settembre 1995), Carlos Felipe Ximenes Belo (15 giugno 1997), Mikhail Gorbaciov (15 marzo 2008) e Mohamed ElBaradei (17 novembre 2009)”.

I giornalisti che vorranno seguire l’evento dovranno accreditarsi alla Sala Stampa del Sacro convento di Assisi entro e non oltre le ore 10.00 di domani 30 aprile comunicando nominativo, documento d’identità e testata, con una e-mail a salastampa@sanfrancesco.org o visitando il sito www.sanfrancesco.org. L’ingresso per motivi di sicurezza sarà consentito fino alle 9.00 e il parcheggio disponibile per la stampa è Parcheggio San Giacomo dal quale partiranno le navette per i giornalisti. Le testate che trasmetteranno in diretta con satellite potranno parcheggiare con le FLY nella piazza Inferiore di San Francesco previa richiesta di autorizzazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*