Oratorio “l’astrolabio” a Ponte d’Dddi, aperitivo per scoprire le novità delle attività

Oratorio "l'astrolabio" a Ponte d'Dddi, aperitivo per scoprire le novità delle attività
Oratorio "l'astrolabio" a Ponte d'Dddi, aperitivo per scoprire le novità delle attività

Oratorio “l’astrolabio” a Ponte d’Dddi, aperitivo per scoprire le novità delle attività
Partirà con un grande aperitivo la nuova proposta dell’Oratorio “L’Astrolabio” ANSPI della Parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi-Montegrillo di Perugia per l’anno 2015-2016. “Save the date”: domenica 4 ottobre, dalle ore 11, con la celebrazione della S. messa domenicale e, a seguire, l’occasione per un momento conviviale con il desiderio di raccontarsi la gioia di ripartire con entusiasmanti novità e molteplici attività.

Dopo l’iniziale apertura nel mese di settembre, infatti, da lunedì 5 ottobre si tornerà al solito orario: da ora di pranzo fino alle 18, per tutto l’anno, saranno tante le proposte per bambini, ragazzi ma anche per adulti. Importanti novità che vanno ad aggiungersi alle ormai consolidate attività dell’“Astrolabio”: dai laboratori ludico-ricreativi all’aiuto compiti, il pomeriggio in Oratorio diventa sempre più interessante. Oltre ai corsi di chitarra, judo ed hip-hop, ripartirà il “Calcetto a 5” per i bambini fino agli 11 anni (gli “Astrolabini”) ed inizierà una nuova avventura, da mercoledì 7 ottobre, con il corso di teatro.

Altre new entry 2015/2016 la “Ludox junior” – una vera e propria ludoteca dentro l’Oratorio – e “Gioca gym”, giochi e ginnastica per i bambini dai 4 ai 7 anni. Ancora protagonista lo sport: al via gli allenamenti per le squadre di “Calcetto maschile e femminile” per i giovani adolescenti del territorio, mentre le “Astrolady” e la squadra maschile de “L’Astrolabio” torneranno ad allenarsi il martedì ed il giovedì per prepararsi per il campionato diocesano dell’”Oratorio League”. Non mancherà l’attenzione anche per “i più grandi”, ai quali saranno dedicati i corsi di cucito e di balli di gruppo.

Anche per quest’anno l’Oratorio offrirà il servizio navetta per lo spostamento dei bambini dalle scuole del comprensorio – scuola media Leonardo da Vinci centrale di Elce e succursale di Montegrillo, scuole elementari di Montegrillo e Santa Lucia a cui quest’anno si aggiungono anche le elementari “Enzo Valentini” e “Montessori” di Elce – fino ai locali parrocchiali a bordo del mini bus, con servizio attivo dalle 12.50 alle 13.35.

Un appuntamento fondamentale, quello dell’aperitivo di domenica 4 ottobre, non solo per comprendere al meglio l’intenzionalità educativa dietro ogni singola attività proposta, ma anche per conoscere e incrociare i volti di tutti coloro che decidono di spendere il loro tempo per aiutare a realizzare questo grande ed importante progetto di valenza anche sociale a supporto di tutta la cittadinanza di Montegrillo e Ponte d’Oddi, in primis di tante famiglie.

Un’ampia presentazione delle diverse iniziative offerte è pubblicata nel sito: www.diocesi.perugia.it /

Oratorio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*