“GIOVANI E LAVORO: UN FUTURO DA COSTRUIRE INSIEME”

Immagine(UJ.com3.0) FOLIGNO – Lunedì 15 aprile alle ore 18 presso il Centro giovani del Comune di Foligno (c/o piazzetta Piermarini) giovani lavoratori, giovani universitari, giovani precari, s’incontreranno per uno scambio d’esperienze e riflettere sulla propria cittadinanza per una democrazia partecipativa ed attiva, con Silvia Rossi, Simona Bonini Baldini, Matteo Santarelli, Michele Tufo, Diego Morici. Modera Fabio Luccioli Radio Gente Umbra. Saranno presenti Elisabetta Piccolotti Assessore per le politiche giovanili e l’assessore Rita Zampolini Assessore per l’istruzione.

Le città ed il territorio luoghi di speranza Il futuro delle nostre città dipende dal modo di pensare e di vivere dei suoi cittadini attraverso veri processi di democrazia partecipativa e non solo dall’offerta più efficiente delle istituzioni o delle varie leggi di mercato. Occorre investire fortemente nella formazione quale motore di uno sviluppo che non sia soltanto economico, ma sia insieme culturale, politico e sociale.

“Giovani idee per il territorio” e “La festa della custodia del creato” sono luoghi e appuntamenti culturali in cui i giovani studenti, giovani universitari, giovani lavoratori attraverso laboratori di gruppo, incontri con esperti, proposte di idee, conoscenza del territorio, esposizione degli elaborati, mostra fotografica, analizzeranno le tematiche del bene comune, della custodia del creato, della giustizia sociale, della legalità, dello sviluppo sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*