DIOCESI DI CITTA’ DI CASTELLO, EVENTO DI EVANGELIZZAZIONE

Cattedrale Città di Castello
Cattedrale Città di Castello
Cattedrale Città di Castello

(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – Ecco il programma che vede protagonista la diocesi di Città di Castello nella sua opera di evangelizzazione:

 

21-22 settembre. “Una notte con san Francesco”.  In preparazione alla festa di san Francesco, il 4 ottobre prossimo, la regione ecclesiastica Umbria ha proposto in otto piazze (una in ogni diocesi umbra) una serata dedicata all’evangelizzazione. A Città di Castello l’incontro si terrà in piazza Matteotti.

 

Sabato 21 settembre alle ore 20.30 dalla chiesa di San Francesco i partecipanti raggiungeranno la piazza principale della città. Là interverranno mons. Domenico Cancian (che consegnerà pure le Linee per il nuovo anno pastorale), padre Antonio Tofanelli e Fabrizio Leveque. L’animazione musicale sarà portata dal coro “One Way”. In Cattedrale si terrà l’adorazione eucaristica notturna fino alle ore 8 della mattina successiva quando il Vescovo presiederà la messa.

Domenica 22 settembre alle ore 21 nella chiesa di san Domenico di Città di Castello la compagnia teatrale “Quelli che passa il convento…” proporrà il musical “Forza venite gente”.  In occasione dell’evento i Vescovi umbri hanno invitato ad una maggiore attenzione ai poveri.

Nella diocesi di Città di Castello si è scelto di stare vicino alle famiglie in difficoltà promuovendo una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Emporio della solidarietà San Giorgio. Le offerte raccolte durante le celebrazioni delle sante messe di sabato 14 e domenica 15 settembre saranno consegnate in Cattedrale durante la preghiera presieduta dal Vescovo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*