Convegno sui desideri Perugia e Città di Castello

Convegno Internazionale 19-20 aprile(UJ.com3.0) PERUGIA – Il convegno “I desideri, l’uomo” si terrà il 19 e 20 aprile a Città di Castello e a Perugia, presso il convento di Monteripido. L’iniziativa è organizzata da Agorà, la scuola di formazione politica che da anni opera nell’Alta Valle del Tevere (www.agoracastello.org) e Stromata, associazione culturale di ispirazione francescana con sede presso il convento di Monteripido (www.nuovoumanesimo.org).

Ciò che unisce le due realtà è il tentativo di operare e riflettere per aprire a vie di nuovo umanesimo: un umanesimo che ponga al centro l’attenzione ai bisogni dell’uomo e che si qualifichi nella prospettiva del dialogo e più fondamentalmente dell’incontro tra culture e tradizioni.

In questo senso il convegno si inserisce in un percorso già avviato e in un progetto più ampio e sempre in corso di definizione nel tentativo di cogliere, in modo sempre nuovo, i segni dei tempi.

Con questo appuntamento, al quale prenderanno parte relatori di diversi paesi, si vuole valorizzare la dimensione del “desiderio” quale aspetto qualificante l’essere umano.

Per maggiori informazioni: monteripido2013@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*