Città della Pieve, Beato Giacomo, presentazione libro sulla morte del santo

Effige del Beato GiacomoCITTA’ DELLA PIEVEArcifilaleta, Confraternita della Misericordia di Gesù e San Giovanni decollato e Terziere Borgo Dentro invitano tutta la cittadinanza alla presentazione del libro di Stefano Bistarini “Piccola nota sulla morte del beato Giacomo Villa”. L’iniziativa si svolgerà sabato prossimo, 3 maggio, alle ore 17,00, nella chiesa del Beato Giacomo.

Si tratta di un appuntamento molto significativo, che consentirà di fare il punto sull’approfondita e appassionata ricerca che ha visto impegnato il Dottor Stefano Bistarini, attorno alla quale sono state coinvolte e unite due comunità, quella di Chiusi e quella di Città della Pieve, accomunate non solo dalla curiosità di acquisire nuove notizie sul santo, ma anche dal desiderio di proseguire insieme il percorso verso la beatificazione di un uomo che la popolazione di questo territorio tra Umbria e Toscana ha da sempre considerato degno di venerazione.

Nuove conoscenze sulla morte di Giacomo Villa, avvenuta in tempi carichi di lotte, di odio e di rivalse tra paesi e autorità vicine, aiutano oggi a capire il contesto nel quale sono maturare le accuse verso il presunto mandante dell’omicidio del santo, l’allora Vescovo di Chiusi. Elementi nuovi che il 3 maggio saranno presentati al pubblico nel luogo intitolato al beato Giacomo, dinanzi alle spoglie del venerando figlio di Città della Pieve.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*