Centro missionario diocesano, incontro preparatorio alle attività

Centro missionario diocesano, incontro preparatorio alle attività.
Con l’avvio del nuovo Anno pastorale (2015-2016) dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, aperto dall’Assemblea diocesana dell’11-12 settembre, gli Uffici pastorali riprendono le loro attività dopo la pausa estiva.

Mercoledì 16, alle ore 16.30, presso il Complesso “Mater Gratiae” in Montemorcino di Perugia, il Centro missionario diocesano promuove un incontro preparatorio alle sue attività rivolto ai responsabili per le Missioni delle Parrocchie e loro collaboratori.

Tra le finalità dell’incontro, l’organizzazione del Mese dell’Ottobre Missionario, che a livello di comunità diocesana perugino-pievese è da sempre molto sentito, ad iniziare dalla Veglia missionaria e dalla Giornata missionaria mondiale, in calendario rispettivamente il 16 ottobre, presso la Parrocchia di San Raffaele Arcangelo in Madonna Alta, e il 18 ottobre in tutte le Parrocchie sul tema: “Dalla parte dei poveri”. Questo per poter «vivere e agire da credenti in stile missionario».

Gli animatori del Centro missionario diocesano auspicano che in ogni Parrocchia si possa costituire un gruppo sensibile alle Missioni il più ampio possibile in modo da contribuire a richiamare l’importanza delle «”due dimensioni” di ogni realtà ecclesiale – spiegano –: quella locale del territorio e quella universale, cattolica, del mondo.

Per aprire il cuore alle Missioni più povere del mondo, specialmente quelle che non ricevono altri aiuti materiali indispensabili al prosieguo di progetti o gemellaggi».

Centro missionario diocesano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*