ASSISI – SABATO 27 APRILE SI CELEBRERA’ LA GIORNATA REGIONALE PER LA VITA CONSACRATA

suora(UJ.com3.0) ASSISI – I sacerdoti, religiosi e religiose dell’Umbria si ritroveranno al Sacro Convento di Assisi sabato 27 aprile per celebrare la giornata regionale della vita consacrata. Al centro dell’incontro la lettera pastorale: “I passi della fede sulle orme di San Francesco – La Regione Umbria ad Assisi, il Giubileo Eucarìstico in Orvieto-Todi”.

L’appuntamento è per le ore 8.45 nella Basilica Superiore per la recita dell’ Ora media presieduta dal vescovo di Città di Castello, Domenico Cancian f.a.m., delegato della Conferenza Episcopale per la vita consacrata.

Alle ore 9.30 nel Salone papale ci sarà la riflessione sulla lettera pastorale guidata da mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. Seguirà il dibattito alle 10.30 e alle ore 11,30 l’illustrazione dei cicli pittorici dedicati alla vita di San Francesco. La giornata si concluderà con la preghiera dell’Angelus e la visita privata alla Tomba di San Francesco per una preghiera per il Santo Padre Papa Francesco.

La giornata è un’occasione propizia per rafforzare la profonda comunione delle consacrate e dei consacrati alla vita delle Chiese particolari che sono in Umbria. Ed anche per condividere la gioia per il dono del nuovo successore di Pietro e le due straordinarie iniziative regionali.

PROSSIME INIZIATIVE

* 3-4 ottobre: Pellegrinaggio delle Diocesi e delle Comunità alla Tomba di San Francesco in occasione dell’offerta dell’olio da parte della Regione Umbria.

* 21 ottobre 2013: Incontro della Commissione CEU per la Vita Consacrata con le segretarie e i segretari diocesani USMI e CISM delle 8 diocesi dell’Umbria ad Orvieto nel contesto di un pellegrinaggio, con momenti di riflessione e condivisione.

* In maggio 2014: Pellegrinaggio di religiosi/e dell’Umbria ad Orvieto in occasione del Giubileo Eucaristico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*