PERUGIA, OTTO DIOCESI UMBRE: NOTTE DI PREGHIERA IN VISTA DELLA VISITA DEL PAPA

Monsignor Gualtiero Bassetti
Monsignor Gualtiero Bassetti
Monsignor Gualtiero Bassetti

(umbriajournal.com) PERUGIA –  In occasione della festa del Santo Patrono d’Italia, Papa Francesco verrà ad Assisi. La Chiesa Umbra per prepararsi a questa giornata storica,ha organizzato una notte di preghiera promossa dalle otto diocesi della Regione.

Ieri sera per le vie e le piazze delle diocesi, vescovi e sacerdoti hanno partecipato all’ iniziativa “Fede, Perdono e Riconciliazione”.Un invito esteso dalla Conferenza Episcopale umbra non solo ai fedeli ma a tutte le persone di “buona volontà”.

Centinaia di persone nelle diocesi di Perugia, Assisi, Terni, Spoleto, Umbertide, Gubbio, Todi, Città di Castello e Foligno per un messaggio collettivo di pace e speranza.

Un messaggio che parte dal Vangelo e arriva alla vita quotidiana, spesso minacciata dalla crisi economica e sociale. I vescovi della Regione, per stare vicino a tutti coloro che vivono situazioni di povertà, hanno promosso una raccolta di offerte per sostenere le iniziative della Diocesi e dal Fondo Regionale di Solidarietà delle Chiese Umbre per le famiglie in difficoltà.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*