Via Pieve di Campo, interventi di Umbria Acque sulle condutture

I residenti sono soddisfatti che sia giunto questo importante intervento

Via Pieve di Campo, interventi di Umbria Acque sulle condutture

Via Pieve di Campo, interventi di Umbria Acque sulle condutture

Da Gino Goti – I residenti seguono con interesse i lavori in cui sono impegnati, ormai da alcuni giorni, i tecnici di Umbria Acque per la posa in opera della nuova conduttura in sostituzione di quella vecchia, su cui si doveva intervenire di frequente per sanare perdite e conseguenti dissesti stradali.

I lavori si protrarranno ancora perché è necessario effettuare anche una modifica, non prevista, ai “raccordi”.

Comunque la situazione è seguita con attenzione anche dagli organi comunali e il consigliere Otello Numerini, interpellato dagli abitanti della zona e sempre disponibile ad esaminare e a risolvere i problemi che gli vengono sottoposti, ha assicurato, al termine dei lavori, una provvisoria copertura con catrame delle tracce su cui si è operato e un livellamento delle numerose “gobbe” create dalle radici dei pini posti ai lati della strada.

Le attuali regole comportano, per chi interviene, il ripristino della metà della carreggiata interessata ai lavori. In questo caso il Comune affiancherà Umbria Acque per la copertura dell’altra metà della carreggiata.

Il completamento avverrà quando saranno più adatte, come temperatura e stabilità, le condizioni meteorologiche.

Comunque, a parte i disagi prevedibili, creati dai lavori in via Pieve di Campo, i residenti sono soddisfatti che sia giunto questo importante intervento per sanare l’annosa situazione di rotture di tubazioni con le conseguenti perdite di un bene prezioso e indispensabile come l’acqua.

Interventi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*