Rinnovate da Umbria Acque le condutture di via Pieve di Campo

Al termine dei lavori sulle condutture è prevista una copertura provvisoria con catrame delle tracce su cui si è operato

Rinnovate da Umbria Acque le condutture di via Pieve di Campo

da Gino Goti – Proseguono alacremente i lavori dei tecnici di Umbria Acque per la posa in opera della nuova conduttura in sostituzione di quella vecchia, su cui si doveva intervenire di frequente per sanare perdite e conseguenti dissesti stradali. I lavori hanno comportato il rinnovo degli allacci diretti alla scuola elementare di via Pieve di Campo e il rinnovo di alcuni “raccordi”.

La situazione è seguita con attenzione anche dagli abitanti della zona e dai bambini della scuola che all’entrata e all’uscita osservano con attenzione gli scavi e il lavoro dei tecnici. Anzi alcuni bambini hanno già iniziato a “raccontare” con disegni quanto accade proprio di fronte all’edificio scolastico. I più grandi hanno chiesto ai genitori di scattare qualche immagine con il telefonino per arricchire la loro documentazione.

Al termine dei lavori sulle condutture è prevista una  copertura provvisoria con catrame delle tracce su cui si è operato e un livellamento delle numerose “gobbe” create dalle radici dei pini posti ai lati della strada.

Il completamento dell’asfalto del tratto di via Pieve di Campo avverrà quando saranno più adatte, come temperatura e stabilità, le condizioni meteorologiche. Soddisfazione dei residenti, a parte i disagi prevedibili, per questo importante intervento che dovrebbe risolvere l’annosa situazione di continue rotture di tubazioni e i conseguenti interventi delle squadre di Umbria Acque.

condutture

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*