Ponte San Giovanni: lavori stazione ferroviaria

A lavori completati (quando?) terminerà il disagio dei viaggiatori

Ponte San Giovanni: lavori stazione ferroviaria

Ponte San Giovanni: lavori stazione ferroviaria

da Gino Goti
Dopo la lunga pausa e un periodo di lavori a singhiozzo, sembra siano ripresi in maniera costante i lavori alla stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni. Il lavori comprendono il completamento del sottopassaggio per raggiungere i binari 2 – 3 – 4, la sistemazione degli spazi tra i binari e la sistemazione di tutta l’area dello scalo ferroviario che, ancora, sembra un campo di battaglia.

Con la ripresa dei lavori  è ripresa anche la presenza di numerosi cittadini di Ponte San Giovanni che al di là delle barriere di protezione del cantiere vengono a curiosare e a rendersi conto della tanta sospirata sistemazione della stazione ferroviaria, lo scalo forse più importante e frequentato della regione con le sue cinque diramazioni: Terontola, Foligno, Terni, Umbertide/Città di Castello, Perugia S.Anna.

A lavori completati (quando?) terminerà il disagio dei viaggiatori costretti al pericoloso attraversamento dei binari per salire sui convogli diretti nelle cinque direzioni dello scalo. Speriamo che anche l’aspetto estetico ed esteriore della stazione sia curato e si sostituisca al degrado e all’incuria in cui ancora versa la stazione ferroviaria più importante dell’Umbria.

Ponte San Giovanni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*