Marcello Carattoli eletto Presidente del Panathlon Club Perugia

Marcello Carattoli eletto Presidente del Panathlon Club Perugia

Marcello Carattoli eletto Presidente del Panathlon Club Perugia
Discendente di una storica famiglia perugina, Marcello Carattoli è noto nell’ambiente del motociclismo umbro come il capostipite della disciplina enduristica

da Gino Goti -E’ Marcello Carattoli il nuovo presidente del Panathlon Club Perugia, un club storico fondato nel 1955 e 23° al mondo.

L’assemblea elettiva si è svolta nella sede della “Pro Ponte” l’attivissima associazione che anima la vita culturale di Ponte San Giovanni il cui presidente, Antonello Palmerini, si è detto lieto di ospitare il Panathlon Club di Perugia facente parte di  un sodalizio internazionale composto da atleti, ex atleti e dirigenti sportivi. I lavori dell’assemblea prevedevano  il rinnovo delle cariche direttive per il quadriennio olimpico 2016/2020. Il presidente uscente avv. Mario Provvidenza ha illustrato le numerose e qualificate iniziative che hanno caratterizzato il quadriennio 2012/15 in cui sono stati celebrati anche i 60 anni di attività del club perugino.

Momenti salienti dell’attività del PANATHLON, oltre che gli incontri con i presidenti del CONI Giovanni Malagò e del CIP Luca Pancalli, sono stati la mostra fotografica sulla presenza femminile nelle Olimpiadi e l’importante collaborazione professionale offerta alla città di Perugia dai soci ing. Carlo Alberto Beffa e ing. Alessio Burini che hanno progettato un originale e nuovo spazio sportivo per la pratica dello “street basket”.

Dopo gli interventi di Franco Asciutti, Paolo Chiocchini, Elio Grassi, Marcello Carattoli, Marco Pignattini, Mario Saioni, Lucio Ferranti, Goliardo Canonico e Piero Formalini, si è proceduto alle votazioni, al termine delle quali è risultato eletto, con larga maggioranza, Marcello Carattoli che già sedeva nel consiglio direttivo uscente come vice presidente e rappresentante degli sport motoristici.

Discendente di una storica famiglia perugina, Marcello Carattoli è noto nell’ambiente del motociclismo umbro come il capostipite della disciplina enduristica, di cui fu per molti anni valido portacolori e dalla quale passò poi all’agonismo su quattro ruote, partecipando a numerose corse di velocità in salita, in circuito e nei Rally Tout Terrain. Oggi oltre che collaborare con l’Evolution Driving School per la quale è  responsabile logistico dei “Test Tecnici Rally”, Marcello Carattoli ricopre anche la qualifica di Commissario Sportivo ACI e la carica di Presidente del Moto Club Autodromo dell’Umbria.

A fare parte del nuovo Consiglio Direttivo del PANATHLON CLUB PERUGIA sono stati inoltre eletti: Alessio Burini, Paolo Chiocchini, Marco Pignattini, Gianmario Prosperi, Giampiero Sambuco e Paolo Taddei; come Sindaci Revisori: Lucio Ferranti, Alviero Pittavini e Alfonso Silvestri; come Collegio dei Provibiri: Carlo Alberto Beffa, Giacomo Borrione e Piero Formalini.

Marcello Carattoli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*