Cimitero di Pieve di Campo Pote San Giovanni, sopralluogo e promessa primo intervento

C'è una infiltrazione d'acqua che avevamo segnalato sulle nostre pagine

Cimitero di Pieve di Campo Pote San Giovanni, sopralluogo e promessa primo intervento
Cimitero Pieve di campo, sopralluogo tecnici

Cimitero di Pieve di Campo Pote San Giovanni, sopralluogo e promessa primo intervento

da Gino Goti
E’ stata sufficiente una segnalazione e subito i tecnici del comune e della cooperativa che gestisce la manutenzione sono giunti a fare un sopralluogo al cimitero di Pieve di Campo dove alcuni gradini delle quattro rampe che portano alla parte alta del cimitero sono costantemente invasi da infiltrazioni di acqua e da muschio che rendono pericoloso il transito, soprattutto nella stagione invernale.

Pieve di Campo

Il geometra del comune ha assicurato un primo intervento di bonifica, con scanalature e carotaggi per il deflusso dell’acqua stagnante sui gradini, rinviando al mese di marzo un intervento più consistente da pianificare dopo i risultati dei primi lavori, i cui risultati si potranno vedere in breve tempo. Sarà forse un regalino che giungerà proprio in vista del Natale quando l’afflusso ai cimiteri è maggiore e costituito da molte persone anziane.

Con l’occasione i tecnici comunali insieme con il consigliere Otello Numerini hanno visionato anche lo stato del manto stradale di via delle Grotte, sempre in zona Pieve di Campo, i cui residenti  chiedono un intervento di bonifica o almeno un incontro con il comune. I tecnici hanno preso atto dello stato della strada cosparsa di buche e percorsa da tracce di posa in opera di tubazioni e di cavi elettrici che hanno reso l’asfalto più sensibile al volume di traffico dell’arteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*