Via del Macello, il senso unico sarebbe un disastro! Interrogazione di Mori

via del macello
via del macello

da Emanuela Mori (Consigliera Comunale Gruppo PD)
Oggi ho presentato ufficialmente una Interrogazione a Sindaco e Giunta con cui chiedo che venga rivista l’ipotesi di una possibile istituzione del senso unico in Via del Macello. Innanzitutto perché credo che un tale cambiamento debba essere necessariamente partecipato insieme alla cittadinanza (residenti e commercianti), poiché deve essere valutata ogni esigenza, chiarendo una volta per tutte perché l’Amministrazione comunale stia sostenendo questa “rivoluzione”.

Appare a dir poco discutibile il sostegno a tale provvedimento: dai contatti che ho avuto con cittadini e commercianti della zona, sembra proprio che l’introduzione del senso unico in Via del Macello porterebbe soprattutto svantaggi e disagi. In particolare, Via Settevalli rischierebbe di arrivare al collasso, i clienti di negozi e attività sarebbero costretti ad un giro labirintico per arrivare a destinazione, senza contare poi che il restringimento dell’ingresso al Bellocchio aggraverebbe una situazione già compromessa dal punto di vista della sicurezza.

Mi adopererò affinchè l’Amministrazione torni sui propri passi, portando avanti altri provvedimenti per risollevare l’area del Bellocchio dalle sue criticità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*