Verini (PD), “Coraggio oltre i recinti…i meriti di Renzi”

Il PD dell’Umbria ha bisogno di buona politica

pd“Il Pd di Renzi ha vinto, con un risultato straordinario, perché ha avuto coraggio. Coraggio di parlare a tutti gli elettori, anche quelli (tanti) delusi da Berlusconi e da Grillo, e non solo a vecchi recinti. Coraggio di provare a trasformare il malcontento in speranza e fiducia nel cambiamento e nel futuro”.
Così Walter Verini, deputato Pd. “Ora c’è una sola strada – prosegue il parlamentare – : accelerare le riforme. Dare risposte immediate al Paese, ai giovani senza lavoro, a chi il lavoro ce l’ha, alle imprese, alle famiglie. E mentre il Governo cambia l’Italia (ridando anche credibilità alla politica e ridando fiducia anche a chi non è andato a votare), Renzi potrà guidare il Semestre europeo con una grande investitura e legittimazione, per cambiare anche l’Europa”.
“Infine – conclude Verini – un Partito che nel 2007 nacque chiamandosi proprio Democratico può oggi dare un grande, originale contributo a battere i populismi e superare la crisi che in tutto il continente riguarda il campo socialista, e lo può fare anche lì con coraggio e innovazione”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*