Unipegaso

Valorizzare famiglia uomo donna, Centrodestra presenta mozione

Valorizzare famiglia uomo donna, Centrodestra presenta mozione
Famiglia

Valorizzare famiglia uomo donna, Centrodestra presenta mozione

“Valorizzazione e tutela della famiglia naturalmente costituita, da uomo, donna e figli, in linea con quanto citato dal Codice Civile i cui articoli (143, 144 e 147) sono utilizzati anche nella formula del matrimonio civile italiano”. Questo è l’oggetto di una mozione proposta alla discussione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria dal portavoce della coalizione di centro destra e liste civiche, Claudio Ricci, unitamente ai consiglieri regionali Valerio Mancini e Emanuele Fiorini-Lega, Raffaele Nevi-FI, Marco Squarta-FDI e Sergio De Vincenzi-RP.

Nel testo della mozione è specificato che “la famiglia, come riferimento valoriale fondante della nostra identità e perno di coesione sociale delle comunità, è da riferire, anche normativamente, all’esperienza di cammino comune di un uomo, una donna e dei figli”.

Si sottolinea altresì “la ‘doverosa e rigorosa attenzione’ alla tutela dei diritti di tutte le persone, e contro ogni forma di discriminazione”. I presentatori della mozione, nel dirsi “consapevoli e rispettosi” delle diverse sensibilità, puntualizzano che “ad oggi il Codice civile, sintesi della nostra consapevolezza legislativa e antropologica, ci porta a condividere e sostenere con adeguati strumenti, in particolare sui temi di casa, lavoro, giovani e sicurezza, il concetto che impone anche l’articolo 147 del codice civile: ‘ai coniugi (uomo e donna) spetta l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole'”.

Valorizzare famiglia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*