Unioni civili, Giovani Democratici a sostegno dell’Omphalos

Sabato 23 gennaio in piazza a sostegno dei diritti delle coppie formate da persone dello stesso sesso

Unioni civili, Giovani Democratici a sostegno dell'Omphalos

Unioni civili, Giovani Democratici a sostegno dell’Omphalos

Il 23 gennaio alle ore 15.30, in vista della discussione al senato del decreto sulle unioni civili, avrà luogo in Piazza Italia la manifestazione indetta dalle associazioni Lgbt dell’Umbria Omphalos Arcigay, Esedomani Terni, Famiglie Arcobaleno Umbria e Agedo Terni a favore delle unioni civili per le coppie formate da persone dello stesso sesso.

I Giovani Democratici di Perugia, di Terni e di tutta l’Umbria, esprimono pieno sostegno alla manifestazione indetta dalle associazioni Lgbt che nella giornata del 23 scenderanno in piazza in oltre 40 città italiane, e in particolare all’Omphalos Arcigay Arcilesbica di Perugia e tutte le associazioni Umbre che aderiscono all’iniziativa.

“Il 23 saremo presenti in Piazza Italia a sostegno dell’iniziativa – spiegano i Giovani Democratici di Perugia – sia formalmente che fisicamente.

L’Italia è rimasto l’unico paese in Europa a non prevedere un riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso. Riteniamo sia fondamentale che tutte le famiglie abbiano gli stessi diritti”.

In Umbria sarà, inoltre, l’occasione per chiedere l’approvazione della legge regionale contro l’omofobia. Un’importante proposta utile a superare la discriminazione e le violenze che troppo spesso si verificano ai danni di persone omosessuali e transessuali.

Unioni civili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*