Umbertide cambia, interventi su Via Colombo e Via Battisti

Con due specifiche interrogazioni presentate al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco, Umbertide cambia ha sollecitato interventi per il miglioramento della viabilità in due punti importanti della città: l’intersezione di Via Cristoforo Colombo con Via dei Patrioti, Via Amerigo Vespucci, strada per San Benedetto e Via Cesare Battisti (la strada sotto la ferrovia).

Nel primo caso il movimento civico ha chiesto un intervento specifico (coppa rotatoria) per rendere più sicura la viabilità. Per quanto riguarda invece la situazione di Via Cesare Battisti Umbertide cambia ha evidenziato come la strada risulta essere scarsamente illuminata a causa degli alberi alti che coprono per buona parte la luce dei lampioni, tanto da renderla pericolosa per chi la sera decide di percorrerla a piedi.

Pericolosità aggravata anche dal fatto che la carreggiata risulta essere molto stretta e, non essendoci parcheggi disponibili, le macchine sostano sul marciapiede costringendo i pedoni a camminare sulla carreggiata.

Si rende al tempo stesso necessario – afferma il movimento – il ripristino delle piene funzionalità del parco USU, il parco maggiormente fruibile dai cittadini in estate per l’ombra dei suoi alberi, che dopo i lavori presso l’ex tabacchi è stato però praticamente smantellato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*