Treno transita con passaggio a livello alzato, Lega, situazione di rischio a Passignano

La vicenda è accaduta a Passignano sul Trasimeno

Treno transita con passaggio a livello alzato, Lega, situazione di rischio a Passignano
TRENO E PASSAGGIO A LIVELLO ALZATO

Treno transita con passaggio a livello alzato, Lega, situazione di rischio a Passignano A poche settimane di distanza dal tragico incidente ferroviario che in Puglia è costato la vita a 23 persone, ci troviamo oggi a segnalare un fatto molto grave riguardante la ferrovia umbra (linea Terontola-Foligno). Ieri sera alle 23.30 a Passignano sul Trasimeno abbiamo assistito ad un transito del treno con il passaggio a livello alzato e senza alcun dispositivo luminoso a segnalarne la presenza. Una situazione di rischio totale e l’episodio risulta ancora più grave se si considera che su quel tratto sono stati effettuati recenti lavori di manutenzione che dovrebbero garantirne il massimo funzionamento. Possiamo solo immaginare cosa sarebbe accaduto se qualcuno si fosse trovato a transitare in quel punto proprio al momento del passaggio del treno.

E’ chiaro che episodi come questo non devono e non posso accadere. La sicurezza sui nodi ferroviari come quelli perugini e umbri non è garantita e né la Regione né il Governo si stanno impegnando per risolvere la situazione.

Abbiamo assistito nei giorni scorsi all’inaugurazione di una tratta stradale che attendevamo da 40 anni: pochi chilometri realizzati e tutto il resto attende ancora mentre i cittadini vivono quotidianamente situazioni di pericolo che devono essere affrontate seriamente. Annunciamo fin da ora la presentazione di una interrogazione urgente in sede di Consiglio Regionale per cercare di far luce sull’episodio. Stefano Candiani (Senatore Lega Nord) Emanuele Fiorini e Valerio Mancini (consiglieri Lega Nord Umbria)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*