Traffico a Ferro di Cavallo, Mori, Pd, Comune intervenga

Presentato un ordine del giorno in cui si richiede la realizzazione di una rotatoria

Traffico a Ferro di Cavallo Perugia, Mori, Pd, Comune intervenga

Traffico a Ferro di Cavallo Perugia, Mori, Pd, Comune intervenga

Il Comune di Perugia intervenga per risolvere i problemi di traffico del quartiere di  Ferro di Cavallo. Questa mattina ho presentato  un ordine del giorno in cui si richiede la realizzazione di una rotatoria in zona Ferro di Cavallo. Ritengo necessario che l’Amministrazione comunale metta in campo provvedimenti strutturali, per rendere maggiormente sostenibile la situazione del traffico nel quartiere di Ferro di Cavallo.

I cittadini di questa popolosa zona di Perugia, sono costretti infatti a vivere quotidianamente in un contesto in cui la viabilità appare congestionata e sostengono con forza che non sia più tollerabile lasciare la situazione invariata.

Chiedo quindi che l’Amministrazione riprenda in mano con urgenza un progetto che in passato era già stato inserito all’interno del piano delle opere, ma successivamente accantonato: la realizzazione di una nuova rotatoria all’altezza dell’incrocio tra Via Trasimeno Ovest, Via Firenze e Via Cairoli, in sostanza nell’area limitrofa all’azienda Brocani Garden.
Si tratta di una zona molto trafficata, vista anche la vicinanza con lo Stadio Curi, il vicino Percorso verde di Pian di Massiano oltre naturalmente al Palaevangelisti, nonchè la vicinanza con lo svincolo della superstrada; quindi sono moltissimi gli utenti che entrano ed escono da questo quartiere.
Non dimentichiamo inoltre la vicinanza di molte attività commerciali, oltre al fatto che la zona è un punto di collegamento tra le aree centrali della città (stazione Fontivegge, quartiere di Madonna Alta) con tutta l’area di Via Trasimeno Ovest, un’area tuttora in espansione, che sta vivendo  anche la realizzazione di una attività commerciale di dimensioni molto grandi.
È evidente che si parla di un punto nevralgico a valle del quartiere di Ferro di Cavallo, che necessita oggettivamente di un intervento urgente,  considerato che soprattutto la mattina e comunque negli orari di punta vi si formano degli ingorghi insostenibili; senza contare che in concomitanza con attività come il mercato settimanale di Pian di Massiano, o con le grandi manifestazioni che si tengono durante tutto l’anno, il disagio per gli automobilisti si aggrava ancora di più.
Per questi motivi credo sia opportuno che l’attuale amministrazione si faccia carico di risolvere le criticità evidenziate e  metta in calendario, reperendo le risorse, la realizzazione di una nuova rotatoria a Ferro di Cavallo: un intervento questo non più procrastinabile, molto sentito dai nostri concittadini, che contribuirebbe a rendere più vivibile l’intero abitato, sia per i residenti che per coloro che vi transitano in generale garantendo a tutti una maggiore sicurezza stradale. Possiamo contare, a riprova di ciò, su molti analoghi casi in cui la creazione di rotatorie ha prodotto un sensibile moglioramento e snellimento della viabilità in città.

Traffico a Ferro di Cavallo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*