Torna la Superlega! Domenica sfida casalnga con Milano!

Dopo la grande serata di Coppa Italia, si tuffano nuovamente in campionato i Block Devils di Kovac.

Ritorno Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 14.01.2016

Torna la Superlega! Domenica sfida casalnga con Milano!

PERUGIA – Scatta l’ora della SuperLega! Torna per il 2016 il massimo campionato di pallavolo maschile italiano e torna quindi in campo anche la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio al PalaEvangelisti (inizio del match alle ore 17:00, diretta televisiva su Raisport 2) la Revivre Milano. Riaprono, a distanza di soli tre giorni, le porte dell’impianto sportivo di Pian di Massiano dopo la grande serata di giovedì che ha visto i Block Devils battere Verona e staccare il biglietto per la Final Four di Coppa Italia.

Block Devils che, dopo una veloce cena di festa, sono subito tornati a lavorare in vista del match di domani con Milano e perché, da qui in avanti, la stagione bianconera sarà un vero e proprio frullatore di partite ufficiali. Per restare solo alle prossime tre settimane, il carnet di Buti e compagni prevede Milano appunto domani, la trasferta tedesca a Duren mercoledì 20, la trasferta a Trento sabato 23, il ritorno di Cev in casa mercoledì 27, ancora in casa con Ravenna domenica 31, la trasferta a Civitanova mercoledì 3 febbraio e l’appuntamento al Forum il weekend del 6 e 7 febbraio.

Il trucco? Sempre il solito… lavorare a testa bassa e pensare ad un match alla volta. È stato certamente questo il diktat di Kovac in palestra indirizzato ai suoi giocatori. Il tecnico serbo non vuole vedere nessun tipo di calo nella propria squadra ed anzi si aspetta ancora passi avanti nella crescita collettiva. È proprio Kovac a mettere tutti sull’attenti in vista di domani:

“Ogni partita ha una storia a sé. Dobbiamo rimanere concentrati, dimenticare subito la bella serata di coppa. O meglio ricordare come si deve giocare, ma il risultato passa in secondo piano. Abbiamo delle responsabilità per la gente che viene al palazzetto e che abbiamo fatto innamorare di pallavolo. Dobbiamo interpretare il match con Milano nel modo migliore e fare il massimo per vincere”.

Tutti a disposizione in casa Sir Safety Conad. Vista la vicinanza della gara di giovedì ed anche in previsione della trasferta di Cev Cup, non è da escludere qualche cambiamento nella formazione iniziale, ma per il momento a scendere in campo al fischio d’inizio dovrebbe essere questi sette: De Cecco ed Atanasijevic in diagonale in posto due, Buti e Birarelli coppia di centrali, Russell e Kaliberda martelli ricevitori e Giovi al suo posto in seconda linea.

Di fronte a Perugia l’attuale fanalino di coda della SuperLega. Ma pensare ad un match dal pronostico scontato, situazione che non esiste nel campionato italiano, sarebbe errore gravissimo perché la squadra del tecnico Monti è formazione dalle buone qualità tecniche e fisiche ed ora, dopo un girone d’andata falcidiato da infortuni ai propri uomini chiave, finalmente al completo. Attenzione soprattutto ai due bulgari Milushev, opposto, e Skrimov, martello ricevitore e messosi in particolare evidenza al torneo preolimpico con la propria nazionale. Saranno loro i “sorvegliati speciali” del muro bianconero con Boninfante in regia (che aveva iniziato la stagione a Latina) e l’altro nuovo acquisto Baranek che completeranno le diagonali di posto due e posto quattro. Al centro ci saranno l’esperto De Togni e l’ex della partita Aimone Alletti, a chiudere i sette il libero Tosi. A far da cornice il meraviglioso pubblico del PalaEvangelisti.

PRECEDENTI

Tre i precedenti tra le due formazioni e tre vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due la passata stagione ed una quest’anno. L’ultimo scontro diretto risale infatti all’ 1 novembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei Block Devils a Milano 0-3 (14-25, 19-25, 22-25).

EX DELLA PARTITA

Un solo ex in campo e figura nel roster di Milano. Si tratta dei centrale Aimone Alletti, protagonista al PalaEvangelisti nella stagione 2012-2013.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Saranno al proprio posto domani dalle ore 17:00 nella tribuna stampa del PalaEvangelisti Francesco Biancalana e Francesco Locatelli di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, per la diretta via etere di Perugia-Milano.

 “LIOMATIC” SPONSOR DAY DI PERUGIA-MILANO!

Sarà “Liomatic”, leader nella distribuzione di macchine per il caffè,  lo “Sponsor Day” di Perugia-Milano domani pomeriggio a PalaEvangelisti. La nota azienda perugina predisporrà un’area coffee break all’interno del PalaEvangelisti con possibilità di degustazione gratuita di caffè e proporrà un’offerta dedicata a tutti i tifosi della Sir Safety Conad Perugia: una macchina del caffè più una fornitura di cialde ad un prezzo eccezionale!

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Russell-Kaliberda, Giovi libero. All. Kovac.

REVIVRE MILANO: Boninfante-Milushev, Alletti-De Togni, Skrimov-Baranek, Tosi libero. All. Monti.

Arbitri: Marco Zavater – Andrea Puecher

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*