Testo di legge, emissioni inquinanti in atmosfera, conferenza MDP

Il progetto di legge che porta la mia firma è aperto alla partecipazione di altri consiglieri regionali

Testo di legge, emissioni inquinanti in atmosfera, conferenza MDP
Attilio Solinas

Testo di legge, emissioni inquinanti in atmosfera, conferenza MDP

PERUGIA  – Domani 5 Ottobre, alle ore 10,30 (non più alle 11.00, come comunicato in precedenza) presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto di legge dal titolo “Disciplina in materia di emissioni inquinanti in atmosfera, derivanti da attività a forte impatto odorigeno” che depositerò presso l’Assemblea legislativa nei prossimi giorni.

Il testo di legge rappresenta una novità per l’Umbria in quanto non esiste una normativa specifica in questo ambito.

La proposta di legge risponde alle istanze di tanti cittadini che, anche recentemente, hanno voluto manifestare il loro grave disagio psico-fisico e la loro preoccupazione per quanto è avvenuto e sta avvenendo in merito alle attività della struttura per lo smaltimento dei rifiuti di Calzolaro, con una problematica che coinvolge il territorio dell’alta valle del Tevere, nei comuni di Umbertide e Città di Castello.

La questione degli eccessi di emissioni odorigene coinvolge anche i cittadini che vivono nelle aree dell’Umbria ove sono presenti allevamenti suinicoli, nei comuni di Marsciano e di Perugia. La proposta legislativa appare tanto più urgente anche alla luce delle numerose vertenza che oramai attraversano tutta la regione anche per molte altre tipologie di emissioni odorigene inquinanti. Il progetto di legge che porta la mia firma è aperto alla partecipazione di altri consiglieri regionali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*