#Svegliatitalia: Presidente Marini, ”Sarò in piazza”

Marini: "Ci auguriamo che da domani l’Italia inizi veramente a camminare verso l’uguaglianza. L’Umbria sicuramente farà la sua parte"

Aeroporto, Marini: "Chiesto incontro con amministratore delegato Alitalia
ccatiuscia-marini

#Svegliatitalia: Presidente Marini, ”Sarò in piazza a sostegno di una battaglia di civiltà”

“Sarò al fianco di tante cittadine e cittadini che hanno deciso di manifestare per una battaglia di civiltà  contro l’omofobia e per sensibilizzare  la comunità affinché, anche nel nostro paese,  diventi effettivo il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione”: lo afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, annunciando di partecipare alla manifestazione ”#SVEGLIATITALIA Fai il primo passo verso l’uguaglianza!”, in programma nel pomeriggio di oggi a Piazza Italia a Perugia.

“Le istituzioni – afferma la presidente – non possono non impegnarsi con tutti gli strumenti a disposizione affinché il nostro Paese si adegui, finalmente, alla direttiva europea che spinge ad affermare il rispetto dei diritti della persona in tutti gli Stati membri. In quest’ottica accogliamo con favore la proposta del Governo e auspichiamo una rapida approvazione del disegno di legge Cirinnà sulla disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili”.

“Ciò contribuirebbe a far  fare un passo in avanti all’Italia – dice la presidente –  in direzione di una società più civile che rispetta i diritti dei cittadini a prescindere dall’orientamento sessuale, dalle possibilità economiche, dalle convinzioni politiche o religiose”.

“Quindi – conclude –  ci auguriamo che da domani l’Italia inizi veramente a camminare verso l’uguaglianza. L’Umbria sicuramente farà la sua parte”.

#Svegliatitalia

1 Commento su #Svegliatitalia: Presidente Marini, ”Sarò in piazza”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*