Simona Fabbrizzi al seminario Sanità di Sel-Umbria Più Uguale

Intervenendo al Seminario regionale promosso dalla Lista SEL-Umbria Piu’ Uguale ad Ellera,Simona Fabbrizzi,candidata a Perugia , ha presentato una proposta di appoggio alla Legge Regionale promossa dai Comitati Umbri per la democratizzazione del Servizio Sanitario, sostenuta da migliaia di firme. E’ stata invece criticata nel Testo Unico approvato recentemente dalla Giunta Regionale, la parte relativa alla cura ed al benessere degli animali non condivisa dalle Associazioni protezionistiche, i cui volontari ben sanno che oramai la pratica del tatuaggio è obsoleta e che da anni ai cani vengono impiantati appositi microchip.

Il Relatore, Presidente della 3 Commissione, consigliere BUCONI, bene avrebbe fatto a coinvolgere le Associazioni protezionistiche, lche avrebbero immediatamente fatto presente il fatto che, in più di 20 anni, molto lavoro è stato fatto e molte cose sono cambiate; nel Testo Unico approvato ed entrato in vigore, invece non sembra esservi traccia di questo lavoro.

Tanta strada c’è da fare sul tema della protezione animale, soprattutto quando chi si occupa di tale materia e di tali temi non si informa, o peggio, gli animali non li ama affatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*