Servizi infanzia, Pd: “Maggioranza rinvia ancora Consiglio grande Perugia”

Gruppi opposizione Perugia, no opposizione né bavagli

Servizi infanzia, Pd: “Maggioranza rinvia ancora Consiglio grande Perugia”

Oggi in conferenza capigruppo è stata bocciata la convocazione del Consiglio Grande, aperto alla partecipazione dei cittadini, sul tema dei servizi all’infanzia. Questa scelta rende realtà tutte le nostre preoccupazioni circa la volontà da parte centro-destra di rimandare il Consiglio ad oltranza, probabilmente su pressioni del Sindaco Romizi e dell’assessore delegato Waguè.

Il voto contrario di Forza Italia e degli, ormai ufficialmente, ex-civici è stato determinante per bloccare la convocazione disattendendo la parola data  in sede istituzionale, nonché le promesse profuse nei confronti dei genitori.  La maggioranza di centro-destra sta cercando, addirittura di rinviare al prossimo anno la convocazione per un confronto sul tema, oggi tanto necessario quanto indifferibile.

Ricordiamo che nei mesi scorsi, su richiesta dei genitori e dietro insistenza del gruppo consiliare PD, il Presidente del Consiglio Varasano e il Sindaco Romizi hanno accettato di organizzare un Consiglio Comunale Grande sul tema e aperto agli interventi dei cittadini, ma dalla decisione del 03 agosto ad oggi si continua volutamente a posticipare.

E’ ormai chiaro che manca la fondamentale volontà di Sindaco e Giunta di confrontarsi con le istanze di genitori e cittadini alla faccia della partecipazione e della trasparenza.

Portare il consiglio comunale nei quartieri e tra la gente”, “dare un’impronta fortemente civica al governo della città”  sono stati ottimi slogan elettorali per il centro-destra, ma vuoti di contenuto e attuati soltanto per poter fare bella mostra di sé.

Per informare la città su un tema caldo come quello dei tagli ai servizi scolastici che stanno annullando le attività per i bambini e del funzionamento delle mense scolastiche, è convocata per giovedì 22 ottobre , alle ore 11.00, a Palazzo dei Priori una conferenza stampa dei gruppi consiliari del Partito Democratico e dei Socialisti Riformisti.

Servizi infanzia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*