Servizi Educativi e all’Infanzia, a Perugia Consiglio comunale tematico

Negli ultimi anni, invece, si è molto arretrato sugli asili nido, le scuole, le mense e le attività educative

Servizi Educativi e all’Infanzia, a Perugia Consiglio comunale tematico

Servizi Educativi e all’Infanzia, a Perugia Consiglio comunale tematico da Tommaso Bori PERUGIA – Come avrete letto lunedì prossimo, 7 novembre, è convocato il Consiglio Comunale di Perugia a partire dalle ore 15:30 a Palazzo dei Priori con una seduta tematica dedicata ai Servizi Educativi e all’Infanzia. In estate avevamo ascoltato tutti i cittadini, gli educatori, i docenti, i ricercatori, le famiglie e gli operatori del settore in un Consiglio aperto molto partecipato alla Sala dei Notari con 400 persone e 60 interventi.

Questo dovrebbe essere un tema comune a tutte le forze politiche e sensibilità, dico dovrebbe perché purtroppo siamo stati gli unici a portare delle proposte su dei servizi fondamentali per la città e che hanno sempre rappresentato una delle eccellenze di Perugia.

Negli ultimi anni, invece, si è molto arretrato sugli asili nido, le scuole, le mense e le attività educative. Complice anche un Assessore del tutto impreparato ed inadeguato, oltre che arrogante ed aggressivo. I servizi educativi e all’infanzia sono finiti sui giornali per inchieste dei NAS e processi, per irregolarità sui concorsi, per la chiusura di asili e scuole, non per la loro qualità e bellezza.

Ora, nel nostro piccolo, cerchiamo di invertire la rotta con queste 3 proposte che potrete scaricare cliccandoci sopra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*