Unipegaso

Scomparsa Tullio Seppilli, cordoglio del Consiglio comunale di Perugia

Antropologo, esimio studioso, docente di grandissima qualità

Scomparsa Tullio Seppilli, cordoglio del Consiglio comunale di Perugia

Scomparsa Tullio Seppilli, cordoglio del Consiglio comunale di Perugia

PERUGIA – E’ stato il Presidente del Consiglio Comunale Varasano a ricordare, prima dell’inizio lavori dell’assemblea, la figura del prof. Tullio Seppellii, scomparso qualche giorno fa e a cui è stato dedicato un minuto di silenzio. “Antropologo, esimio studioso, docente di grandissima qualità alla cui scuola si sono formati molti giovani -ha ricordato Varasano- ha avuto anche un significativo ruolo nell’amministrazione della città come consigliere comunale e, per questi suoi meriti, è stato iscritto all’Albo d’Oro di Perugia”.

Subito dopo, la capogruppo del M5S Rosetti ha presentato due mozioni urgenti chiedendo di avere una risposta immediata dagli assessori, ma le risposte ad entrambe le interrogazioni sono state dal Presidente Varasano rinviate al primo Question Time disponibile.

La prima interrogazione presentata riguarda, in particolare, la vicenda di Umbria Tpl Mobilità e l’azione della Corte dei Conti rispetto all’ipotesi di danno erariale. Con essa -ha illustrato Rosetti- il M5S intende interrogare il Sindaco su quali direttive e quali precise contestazioni ha fatto la Corte dei Conti rispetto ai rappresentanti del comune nel Cda dell’azienda e cosa si intende fare per recuperare i 5 milioni di crediti mai riscossi, che l’ente vanta nei confronti di Umbria Tpl Mobilità.

La seconda interrogazione riguarda, invece, l’aeroporto di Perugia e l’incapacità della Sase di attuare una adeguata programmazione e un piano di rilancio dell’aeroporto. “In questa situazione -ha detto Rosetti- la giunta Romizi è stata in un silenzio assoluto. Eppure tutto ciò danneggia la città: non abbiamo trasporti adeguati, l’aeroporto non decolla, le infrastrutture ci penalizzano. Allora chiediamo -ha proseguito- che cosa fa la giunta per verificare la situazione effettiva dell’aeroporto? quali effettivamente siano i rapporti con le società partner di Sase e quanto sia stato speso?

Alla decisione del presidente Varasano di rinviare le risposte al prossimo QT, la proponente ha obiettato che si tratta di una mancanza di rispetto da parte della giunta nei confronti del consiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*