Riqualificazione cimiteri Ponte Pattoli e Rancolfo

Il Comune di Perugia si attivi, è un'interrogazione del consigliere Erika Borghesi

Riqualificazione cimiteri Ponte Pattoli e Rancolfo

da Erika Borghesi – Ho presentato stamattina due distinte Interrogazioni per sollecitare un intervento da parte dell’Amministrazione comunale rispetto alle condizioni in cui si trovano due cimiteri nel territorio della zona Nord di Perugia: in particolare quello di Ponte Pattoli e quello di Rancolfo.

Ritengo necessario ed urgente che il Comune di Perugia prenda provvedimenti per ripristinare la sicurezza ed il decoro di questi due luoghi così importanti e vissuti dalla cittadinanza.

P. Pattoli (2)Come si può vedere dalle foto allegate, la situazione in cui versano queste due strutture comunali, richiede un interessamento concreto dell’Amministrazione comunale, sia per garantire la sicurezza dei numerosi cittadini che si recano abitualmente in questi luoghi di culto, sia perché ritengo doveroso ripristinare e garantire il decoro dei cimiteri che si trovano nelle nostre periferie.

Mi auguro che vengano trovate al più presto delle soluzioni adeguate considerato che, per quanto riguarda il Cimitero di Ponte Pattoli, le risorse necessarie ad eseguire i lavori di riqualificazione sono già state stanziate; per quello di Rancolfo invece il Comune deve adoperarsi, di concerto con i privati proprietari delle edicole oggetto di dissesto, visto che la precedente Amministrazione aveva già promosso degli incontri finalizzati al raggiungimento di una soluzione condivisa dai vari soggetti interessati.

Riqualificazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*