Riforma province, prima riunione assessore Bartolini con osservatorio regionale

Riforme ed assetto dirigenti, in giunta, Bartolini, arriva disegno di legge
Assessore Bartolini

Si è riunito questa mattina, nel rispetto degli appuntamenti in agenda sul tema delle Province, l’Osservatorio Regionale previsto dalla legge Delrio per l’attuazione della riforma delle Province.
È stata da subito affrontata la questione delle tempistiche per garantire i servizi ai cittadini da un lato e i lavoratori dall’altro: si è proceduto ad analizzare lo stato di attuazione della riforma, in particolare le capacità occupazionali degli enti locali, delle amministrazioni periferiche e delle loro articolazioni con l’individuazione dei criteri di mobilità circolare.
“L’azione della Giunta regionale è improntata alla concretezza e alla propositività negli interventi – afferma l’assessore alle Riforme, Antonio Bartolini – sempre tenendo presente il principio di realtà che deve caratterizzare la nostra azione di governo. Andremo avanti rispettando gli impegni presi e il calendario istituzionale che abbiamo stabilito”.
L’agenda istituzionale dell’Assessore prevede nei prossimi giorni un ulteriore tavolo operativo, il 13 luglio un tavolo tecnico con i sindacati del settore; lunedì 20 luglio il tema sarà trattato nella riunione della Giunta regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*